Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaAmbienteServizi › Indumenti usati: raccolta a Porto Torres
Red 6 aprile 2012
Indumenti usati: raccolta a Porto Torres
La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta si arricchisce di un nuovo servizio. Il ritiro di questa tipologia di rifiuti avverrà una volta al mese


PORTO TORRES - Non solo olio da cucina, ma anche capi d’abbigliamento, scarpe e accessori usati. La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta si arricchisce di un nuovo servizio: da giovedì 19 aprile sarà possibile depositare sotto casa anche scarpe e indumenti non più utilizzati. Il ritiro di questa tipologia di rifiuti avverrà una volta al mese.

Il 19 aprile gli utenti dovranno provvedere al conferimento utilizzando buste o contenitori di loro proprietà, mentre dal mese di maggio si procederà, nei giorni precedenti alla raccolta, alla distribuzione delle apposite buste riservate al conferimento di indumenti, scarpe e accessori (tra cui cappelli, guanti, borse, cinture e tutti i prodotti tessili) puliti e in buono stato.

«Incrementare la raccolta di abiti, scarpe e accessori usati significa non solo recuperare più materie prime, ma anche ridurre nel tempo i costi legati allo smaltimento in discarica», commenta l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Mannoni. «Oltre ai materiali di scarto che vengono ritirati quotidianamente – aggiunge il sindaco Beniamino Scarpa – l’amministrazione comunale ha introdotto la raccolta bimestrale dell’olio da cucina, che ha già ottenuto un positivo riscontro da parte dei cittadini, e quella mensile degli indumenti usati, che ci auguriamo consegua gli stessi, ottimi, risultati. Il servizio sarà fornito gratuitamente e non avrà nessun costo per il Comune».

Sono ben dieci, quindi, le tipologie di rifiuti che in questo momento possono essere conferite con la modalità del porta a porta: Organico, Carta, Cartone, Tetrapak, Indifferenziato, Plastica, Lattine, Vetro, Olio usato da cucina (ritiro bimestrale) e Indumenti, scarpe e accessori usati (ritiro mensile).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)