Arrestato al porto di Olbia un commerciante toscano che trasportava sette chili di marijuana nascosti nella carrozzeria della sua auto. Altri tre chilogrammi sono stati rinvenuti nella sua abitazione in Toscana
OLBIA - Ancora una volta il fiuto di “Maca” e “Vagyf” ha puntato nella giusta direzione. Un 50enne toscano (M.P.), appena sbarcato mercoledì con la sua Multipla dal traghetto proveniente da Livorno, è stato selezionato per un controllo. Da subito ha mostrato segni di nervosismo quando i Finanzieri a quattro zampe si sono avvicinati per fiutare il mezzo.
La perquisizione effettuata dalle unità cinofile e dai Baschi Verdi ha quindi portato alla scoperta di 12 pacchi confezionati sottovuoto contenenti marijuana, occultati nella carrozzeria del veicolo; il peso complessivo dello stupefacente sequestrato è di ben 7 chilogrammi. Una altrettanto tempestiva perquisizione presso l’abitazione di M.P. a Prato, ad opera della locale Compagnia della Guardia di Finanza, ha portato al sequestro di ulteriori 3 chilogrammi di stupefacente.
La droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare oltre 20mila dosi che, sul mercato al minuto spaccio, avrebbero potuto fruttare circa 200mila Euro. Il soggetto fermato è stato quindi tradotto presso il carcere di Sassari, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania avvisata della vicenda.
Nella foto: la droga sequestrata dalla Guardia di Finanza
Commenti