Due minorenni domiciliati nel campo nomadi di Alghero sono stati arrestati per un tentato furto in una ditta nella zona industriale di Sassari
SASSARI - Arrestati due nomadi minorenni per tentato furto aggravato, ricettazione e danneggiamento aggravato. I due giovanissimi - fermati nella serata di domenica dal personale della Sezione Volanti - sono residenti nella provincia di Roma ma di fatto domiciliati presso il campo nomadi di Alghero.
Gli agenti sono intervenuti nella zona industriale di Sassari dietro la segnalazione di due individui, che con il volto travisato, cercavano di entrare all’interno di una ditta che produce infissi. Uno dei due, al momento dell’intervento degli agenti era a bordo di un autocarro, risultato rubato a Sassari, mentre l’altro con degli arnesi da scasso cercava di forzare l’ingresso dell'azienda.
Alla vista dei poliziotti i malviventi si sono dati a precipitosa fuga, ma sono stati subito bloccati e tratti in arresto. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati diversi arnesi da scasso, guanti in gomma e indumenti per travisare il volto nonché le targhe dell’autocarro risultate appartenenti ad un’altro veicolo. Dopo l’arresto i minori sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Sassari.
Sempre nel pomeriggio di domenica, il personale della Sezione Volanti era intervenuto più volte nella zona industriale, per una serie di furti compiuti in danno di attività commerciali portati a segno da ignoti.
Foto d'archivio
Commenti