Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Sezioni mancanti, soddisfatto Tedde per la soluzione raggiunta
Gianni Marti 14 aprile 2005
Sezioni mancanti, soddisfatto Tedde per la soluzione raggiunta
«La soluzione della vicenda è un fatto positivo che consente di raggiungere l’obbiettivo finale che è quello di mettere i cittadini algheresi nelle condizioni di esercitare il diritto di voto»


ALGHERO – Il Sindaco di Alghero Marco Tedde ha accolto con favore la decisione della Regione di recepire integralmente la sua proposta finalizzata a risolvere la vicenda delle 5 sezioni elettorali mancanti nei collegi di Alghero. «Mi sono posto in maniera costruttiva davanti al problema – commenta il Sindaco - per cercare di risolverlo evitando le contrapposizioni. La soluzione della vicenda è un fatto positivo che consente di raggiungere l’obbiettivo finale che è quello di mettere i cittadini algheresi nelle condizioni di esercitare il diritto di voto». Nella riunione di ieri è stato esaminato e accolto il contenuto della comunicazione del Comune di Alghero del 11 Aprile scorso, dove il sindaco proponeva una soluzione che prevedeva l’inserimento di ciascuna delle 5 sezioni nello stesso collegio in cui sono state inserite le sezioni che hanno contribuito alla loro costituzione. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Comune di Alghero, dott.ssa Paola Demartis e il dott. Francesco Loi, il sindaco di Olmedo Luigi Ruiu, il sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, per la Prefettura di Sassari il dott. Salvatore Serra. La riunione hanno partecipato il direttore generale dell’Assessorato, Dott. Adamo Pili, che ha presieduto, il dott. Giovanni Fadda, direttore del servizio, ed il capo di gabinetto rag. Gavino Pistuddi.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)