Già in passato il ragazzo era stato deferito per reati contro il patrimonio. E´ ritenuto responsabile, in concorso con altra persona, di furto di telefoni cellulari
SASSARI - Nella mattinata di martedì gli agenti della Squadra Mobile di Sassari hanno tratto in arresto N.L., rumeno di 20 anni, già in passato deferito per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile, in concorso con altra persona, di un furto aggravato di telefoni cellulari.
La dinamica del furto è stata ricostruita dagli investigatori che hanno appurato che lo scorso 23 febbraio, all'interno di un negozio di viale Italia in Sassari, due persone di sesso maschile, presumibilmente utilizzando una chiave “passepartout”, avevano aperto due vetrine chiuse a chiave, impossessandosi di quattro cellulari.
Attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, gli agenti della Mobile hanno ricostruito la dinamica del furto ed individuato i due autori, già conosciuti per essere stati in passato denunciati per la commissione di altri reati contro il patrimonio.
Le stesse due persone, la sera prima del furto, si erano già recate nel negozio di telefonia, e con il pretesto di chiedere informazioni su alcuni cellulari, avevano probabilmente effettuato un vero e proprio sopralluogo preventivo.
Commenti