Tragedia scampata per Giovanni Bussu, minacciato con un fucile dal proprio dipendente romeno, probabilmente ubriaco. Il titolare 76enne è riuscito a disarmarlo e allertare i carabinieri che hanno arrestato il responsabile
VILLANOVA MONTELEONE - Domenica notte, intorno alle 2.50, i carabinieri della Stazione di Villanova Monteleone, sono intervenuti in località “Su bullone”, presso l’azienda agricola di Giovanni Bussu, 76 anni, minacciato con il fucile dal suo dipendente, un ragazzo romeno di 39 anni.
I due, qualche ora prima, avevano avuto una discussione per questioni economiche che pare avessero risolto. Fino a che, il pastore, probabilmente dopo aver abusato di sostanze alcoliche, ha tentato di sparare al suo datore di lavoro, non riuscendo fortunatamente a far partire il colpo.
In quei pochi secondi, Bussu è riuscito a disarmarlo e a chiamare il 112. I carabinieri intervenuti sul posto hanno arrestato l'uomo e condotto nelle camere di sicurezza della Stazione in attesa della convalida.
Commenti