L´uomo aveva fatto perdere le sue tracce da giorni. I carabinieri lo hanno bloccato mentre cercava di rientrare di nascosto nella sua abitazione a Tula
TULA - Martedì notte i carabinieri hanno arrestato R.M., 33 anni di Tula. L'uomo, sottoposto da un anno alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di condanna per reati in materia di stupefacenti, dallo scorso 17 marzo non avrebbe più ottemperato alle prescrizioni impostegli dal Tribunale.
Senza patente di guida perché mai conseguita, il 33enne si è allontanato dal luogo dove era obbligato a dimorare, cioè Tula, alla guida di un'autovettura rubata a Olbia il 10 marzo scorso, con la quale ha raggiunto Cagliari. Nel capoluogo, però, la notte del 18 marzo è stato fermato in viale Diaz da una pattuglia dei carabinieri e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.
L'autovettura è stata sequestrata e l'uomo denunciato per ricettazione e segnalato per la detenzione della droga. Contestualmente è scattata la segnalazione al magistrato di sorveglianza di Sassari che ha senza indugio provveduto a revocare la misura alternativa alla detenzione e disporre il suo arresto con accompagnamento al carcere.
Nel frattempo, però l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. I carabinieri hanno effettuato servizi di osservazione e controllo e, poco dopo la mezzanotte, lo hanno bloccato mentre cercava di rientrare di nascosto nella sua abitazione. Notificatogli il provvedimento, lo hanno condotto al carcere di Sassari per scontare la condanna che gli era stata precedentemente risparmiata.
Commenti