L’Amministrazione imporrà all’impresa il ripristino della pavimentazione nel tratto oggetto del deterioramento. I tecnici comunali hanno già informato l’impresa appaltatrice sullo stato delle opere
ALGHERO - Il
Parco Manno di Alghero si sgretola (pauroso il buco all'ingresso sullo Scalo Tarantiello), a distanza di pochi mesi dall'esecuzione delle opere milionarie di restyling che hanno abbellito gli storici giardini pubblici, ma niente paura: tutti i lavori sarebbero coperti dalla garanzia di legge, per cui l’Amministrazione farà valere la clausola, imponendo all’impresa il ripristino della pavimentazione nel tratto oggetto del deterioramento.
La precisazione arriva direttamente da Sant'Anna, e si evidenzia come i tecnici del Comune, già dal momento in cui si sarebbero verificati i primi difetti della superficie, avrebbero segnalato la condizione all’impresa appaltatrice delle opere. Sgretolamento - precisano - riscontrato solo in un delimitato tratto della pavimentazione.
«Il tipo di pavimentazione ottenuta con miscele di vari tipi di conglomerato e con resine speciali può presentare, su una messa in opera di così grande estensione, piccoli tratti in cui la resa non è ottimale - sottolineano dal Comune di Alghero - per questo motivo, e per tutti gli altri aspetti relativi alle opere pubbliche, esistono le garanzie di legge che coprono fino ai dieci anni questo tipo di rischio».
Commenti