Si prevede la conclusione delle fasi progettuali entro settembre 2012, mentre la conclusione dei lavori è prevista per la seconda metà del 2014. Affidato l´incarico professionale per il completamento funzionale del Polo Bionaturalistico di Piandanna
SASSARI - L'Università di Sassari ha ufficialmente affidato l'incarico professionale per il completamento funzionale del secondo lotto e, cioè, le aree 4, 5, 6 e 7 del Polo Bionaturalistico di Piandanna. Il contratto è stato siglato mercoledì mattina in Ateneo dal Direttore Generale Guido Croci alla presenza del Rettore Attilio Mastino, del Delegato Rettorale per l'edilizia Eraldo Sanna Passino, del responsabile del procedimento Simone Loddo, del rappresentante dell'aggiudicatario Raggruppamento temporaneo di Professionisti "Studio Amati s.r.l. - Siproj s.r.l. - Progeest s.rl.".
La convenzione riguarda, nell'ambito dei servizi di ingegneria e architettura, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dei lavori. Tale incarico vedrà impegnati i professionisti del Raggruppamento Temporaneo dei Professionisti anche nei rilievi di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, la Direzione Lavori, i calcoli strutturali, la prevenzione incendi, nonchè la certificazione energetica.
«Il Polo Bionaturalistico di Piandanna, con il suo Orto Botanico, costituisce una delle massime priorità del programma edilizio dell'Università di Sassari per il prossimo triennio – ha dichiarato il Magnifico Rettore Attilio Mastino - l'opera, di indubbia valenza architettonica, una volta terminato il lotto funzionale di completamento, potrà ospitare una serie di dipartimenti, aule, e spazi destinati a servizi per le varie e molteplici esigenze dell'Ateneo. Il finanziamento, concentrato sul procedimento relativo al secondo lotto del Polo Bionaturalistico, ammonta a 16.641.639,83 euro di cui 12.700.000,00 per lavori comprensivi di sicurezza».
Commenti