Pubblicato il bando di gara da 180mila euro per dotare il centro città di videosorveglianza comunale
ORISTANO - Con la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento della fornitura e l’installazione di un sistema di videosorveglianza il Comune di Oristano affronta in maniera decisa il problema del decoro urbano e la lotta al vandalismo. «Era uno dei primi obiettivi in agenda all’inizio di questa esperienza di governo a Oristano e oggi, con soddisfazione, vedo che il progetto entra nella fase attuativa – spiega il Commissario straordinario del Comune di Oristano Antonello Ghiani -. Si tratta di una risposta importante che l’istituzione comunale vuole dare per combattere il fenomeno della microcriminalità e del vandalismo».
Il progetto prevede l’installazione di 20 punti di ripresa e di un centro di controllo remoto presso la sede della Polizia Municipale collegati attraverso una rete a banda larga in fibra ottica.
«Il Comando della Polizia locale - aggiunge Ghiani - ha elaborato un progetto che ci consentirà di affrontare adeguatamente le problematiche sempre più complesse legate alla sicurezza urbana, attraverso strumenti di analisi e di controllo che siano in grado di rendere la loro azione tempestiva ed efficace, contribuendo in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita in città». La gara d’appalto si svolgerà su una base d’asta di 180 mila Euro. Possono partecipare soggetti che vantino specifica esperienza nel settore per aver già realizzato analoghi sistemi negli ultimi anni. Le offerte dovranno essere presentate entro il 16 aprile 2012.
Commenti