Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaArresti › Perde cellulare in fuga: arrestato
S.A. 28 febbraio 2012
Perde cellulare in fuga: arrestato
Un sassarese 25enne è stato arrestato alcuni mesi dopo aver scassinato un´abitazione nella periferia del capoluogo turritano. Trovato il suo cellulare perso durante la fuga


SASSARI - Gli agenti della Squadra Mobile di Sassari hanno proceduto alla cattura del giovane pregiudicato sassarese F. G., di anni 25. Nei suoi confronti il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta del pubblico ministero ha disposto l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per il reato di furto aggravato in abitazione.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’autorità giudiziaria sulla base di indagini svolte dagli agenti, nell’ambito delle quali sono stati acquisiti circostanziati e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, ritenuto l’autore di un furto con scasso commesso lo scorso mese di novembre, ai danni dei proprietari di una villetta, alla periferia della città in zona “Serra di Lioni”. Nella circostanza, il ladro, approfittando della momentanea assenza dei residenti, era entrato nell’abitazione dopo aver scassinato il portone d’ingresso dell’abitazione, riuscendo a portare via gioielli e materiale informatico per un valore di diverse migliaia di euro.

Nel sopralluogo è stato rinvenuto un telefono cellulare perso dall’autore del furto nelle fasi della fuga. I successivi accertamenti - anche di natura tecnica eseguiti dagli investigatori sul telefonino - hanno permesso di rintracciare il giovane che aveva in uso il telefono nonostante fosse intestato ad un'altra persona. Il ragazzo è stato trasferito presso la casa circondariale di Sassari a disposizione del Gip.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)