Denunciati per incendio in concorso tre giovani del posto di 28, 23 e 21 anni. Hanno appiccato il rogo nella notte di venerdì
MORES - Le notti solitamente tranquille degli abitanti di Mores erano da qualche tempo movimentate da incendi di dubbia origine a vetture parcheggiate per strada. L’ultimo episodio si è verificato venerdì scorso, quando un camionista che provvede alla raccolta di latte per conto di un’azienda di Olbia era stato bruscamente svegliato dalla moglie, che aveva visto le fiamme levarsi dal camion parcheggiato davanti casa.
Le indagini dei carabinieri della Stazione locale - che da qualche giorno avevano predisposto appositi servizi per comprendere l’origine dei roghi - hanno portato alla denuncia per incendio in concorso, di tre giovani del posto di 28, 23 e 21 anni. Dopo una serata passata nei bar del paese, i primi due erano stati intercettati in auto, a poca distanza dal luogo dell’incendio, da una pattuglia della polizia stradale, dalla quale avevano tentato la fuga.
Raggiunti subito dopo dai carabinieri, i giovani hanno giustificato l’azione affermando che si erano spaventati. I militari hanno perquisito il mezzo rinvenendo due passamontagna e una tanica piena a metà di benzina. Dopo ulteriori ed approfonditi accertamenti è stato accertato il coinvolgimento anche del 21enne che, appiccato il fuoco, si era dato alla fuga a piedi raggiungendo la sua abitazione. I carabinieri, perquisendo la sua stanza, hanno rinvenuto gli abiti ancora intrisi di benzina.
Commenti