Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Sassari: guardie e ladri nella notte
S.A. 14 febbraio 2012
Sassari: guardie e ladri nella notte
La notte scorsa gli agenti hanno sventato un furto in un bar del centro cittadino. Dopo un inseguimento con colluttazione sono riusciti a fermare due giovani di nazionalità rumena. Fuggiti i due "pali"


SASSARI - La notte scorsa (lunedì), il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto aggravato, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale D. I. 26 anni e H.
B., 18 anni, entrambi di nazionalità romena e già noti alle forze dell'ordine. Intorno alle 4 del mattino, un equipaggio della Volante, nel transitare in una via del centro cittadino, ha notato due individui travisati con cappucci e passamontagna in prossimità di un esercizio pubblico, che alla vista dell’auto della Polizia hanno cominciato a scappare ed urlare, riuscendo ad avvisare i loro complici che al momento si trovavano all’interno dell’esercizio.

Questi ultimi una volta usciti dal bar si sono dati alla fuga, inseguiti dagli agenti. Uno dei malviventi, raggiunto da un agente, ha tentato di colpirlo al volto con un grosso cacciavite. Nella colluttazione - il militare ha riportato diverse escoriazioni e contusioni - il fuggitivo è stato poi bloccato e tratto in arresto; il militare . Anche uno dei complici è stato fermato dopo aver tentato invano di fuggire, aggredendo con pugni e calci l’agente che si era posto al suo inseguimento e che ha riportato delle contusioni come il collega.

I due compagni che facevano "da palo", nonostante l’intervento di una pattuglia della Stradale sopraggiunta in ausilio, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Dopo l’arresto i due fermati sono stati condotti in questura e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, avvenuta nella mattinata odierna: confermato l'arresto per il 18enne - già destinatario dell’avviso orale del questore e della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio domicilio nelle ore notturne -, mentre per il 26enne è stato disposto l’obbligo di dimora.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)