Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaOpere › Impianti sportivi: Stintino si rinnova
S.A. 11 febbraio 2012
Impianti sportivi: Stintino si rinnova
Palestra, campi da tennis e campo da calcio: progetti e lavori in corso nella cittadina del sassarese


STINTINO - L’amministrazione comunale di Stintino punta sullo sport e lo fa valorizzando le strutture sportive presenti sul territorio, dalla palestra polifunzionale di via Frecce Tricolori ai campi da tennis in zona Rocca Ruja, al nuovo campo di calcio che sorgerà a Capo Falcone. L’assessorato allo Sport ha allestito di recente un’area del palazzetto di via Frecce Tricolori con una serie di attrezzi sportivi altamente professionali che consentiranno di svolgere attività fisica.

«Si tratta di un’esigenza che è sorta tra i nostri cittadini – afferma l’assessore allo sport Angelo Moschella – per questo abbiamo pensato di arricchire un’area della struttura con una serie di arredi professionali come le cyclette, tapis roulant, macchina ellittica, stazione multifunzionale per le esigenze di tutto il corpo e panche con manubri». La struttura occupa un’area ad uso esclusivo che permetterà di svolgere l’attività sportiva anche in concomitanza alle altre attività del palazzetto.

«La conduzione – prosegue l’assessore per competenze tecnico professionali verrà gestita da due istruttori locali dell’Atletic club, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 17 alle 20. Nel caso in cui le richieste che dovessero arrivare al 348 64.55.827 fossero numerose, le giornate a disposizione per l’attività potrebbero aumentare e l’orario essere esteso sino alle 21». L’associazione Junior Tennis Stintino infatti raccoglie una quarantina di giovani promesse che frequentano assiduamente le attività, portando anche ottimi risultati. Il Comune lo scorso anno ha provveduto alla realizzazione di due impianti di illuminazione, ha ristrutturato un campo da tennis, in località Rocca Ruja, trasformando il fondo da cemento in erba sintetica. Adesso si sta ristrutturando un secondo campo, questa volta il manto sarà in green set, cioè in resina, che consente un comfort e una qualità di gioco ad alto livello. «I lavori sono già cominciati – conclude l’assessore Moschella – e si presume che in primavera le opere possano essere completate».

Ultimo sport, ma non certo per importanza, al quale l’amministrazione stintinese sta dedicando attenzione è il calcio. Da qualche mese sono iniziati i lavori per il nuovo campo di calcio comunale, il primo nella storia di Stintino. Le opere in questa fase stanno interessando gli spogliatoi. «Si tratta di un’ altra opera pubblica destinata a fare epoca dopo il Palasport e la Biblioteca – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Schiaffino – che segnerà una svolta qualitativa per il calcio e lo sport stintinese. I lavori stanno rispettando il crono-programma e pensiamo di consegnare la struttura già dalla prossima stagione di campionato». Si pensa anche al manto sintetico che potrà essere realizzato soltanto in una fase successiva dei lavori.
Commenti
17:50
Tra le opere che verranno realizzate attraverso le risorse riprogrammate ci sono interventi nella viabilità (locale e regionale) per un valore di oltre 37 milioni di euro a cui si aggiungono altri 35 milioni per specifici interventi nei comuni di Benetutti, Fonni, Alghero e Onanì e manutenzione straordinaria della rete di Province e Città metropolitane oltre a risorse spendibili dai Comuni in forma associata e dalle Unioni dei comuni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)