Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Arzachena: furto in chiesa, incastrati dal video
S.A. 9 febbraio 2012
Arzachena: furto in chiesa, incastrati dal video
Due giovani disoccupati, di 25 e 18 anni, sono stati identificati dai carabinieri per il furto commesso la notte del 7 febbraio scorso all’interno della chiesa Santa Maria di piazza Risorgimento. Sono accusati di altri recenti reati


ARZACHENA - Sono stati identificati e denunciati in stato di libertà due giovani disoccupati del posto di 25 e 18 anni, ritenuti responsabili di un furto avvenuto la notte del 7 febbraio scorso all’interno della chiesa Santa Maria di piazza Risorgimento. A loro i carabinieri della locale Stazione sono giunti visionando il filmato delle telecamere a circuito chiuso di cui è dotata la sacrestia.

Verso l' 1.30, i due hanno forzato una finestra con un grimaldello e si sono diretti alle cassette delle offerte ubicate ai lati della navata. Quindi hanno tentato di scardinare le cassette con lo stesso attrezzo non riuscendovi. A quel punto uno dei due è andato a casa sua, poco distante, per prelevare una piccozza ed è tornato nella chiesa riuscendo a forzare i lucchetti dei due contenitori. Prelevati circa 200 euro, i due sono usciti da dove erano entrati, non prima di aver urinato in un vaso di una pianta e su una colonna.

I due balordi, per tutta l’azione, hanno indossato un passamontagna. Quello che è tornato momentaneamente a casa, tuttavia, ha commesso l’imprudenza di toglierlo quando era ancora inquadrato dalla telecamera. Per di più, hanno avuto la sfortuna di essere stati controllati per strada due ore prima del furto, da una pattuglia della Stazione di Arzachena. Sulla base degli indizi raccolti, i carabinieri hanno eseguito la perquisizione delle loro abitazioni ove hanno rinvenuto un ingente quantitativo di monete, circa 400 euro, gli abiti indossati la notte del furto, la piccozza e il grimaldello utilizzati.

Lo sviluppo delle indagini ha aggravato la loro posizione, poiché è emerso che i due avevano commesso il furto di denaro dal registratore di cassa del negozio “Wuzhou” di Arzachena, risalente a cinque giorni prima, e il tentato furto notturno nella villetta di due anziani coniugi di due giorni prima, fallito perché i rumori dello scasso di un infisso aveva svegliato il padrone di casa che urlando li aveva messi in fuga. I due giovani, pertanto, risponderanno di due furti e di un tentato furto.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)