Sarà il Consiglio di amministrazione convocato per giovedì mattina a dibattere le modalità del reintegro e le mansioni dell´ex diretto generale Borlotti
ALGHERO - «Ruoli come quello precedentemente ricoperto dal Borlotti vengono attribuiti esclusivamente su scelta e determinazione del Consiglio di Amministrazione e su base esclusivamente fiduciaria, e tale fiducia è stata accordata, e oggi viene convintamente confermata, al Direttore Generale Dottor Mario Peralda». E' quanto recita una nota diffusa nella giornata odierna dalla Sogeaal Spa, dopo che il Tribunale di Sassari ha
reintegrato l'ex direttore generale Umberto Borlotti nell'organico della società di gestione dello scalo aeroportuale di Alghero.
Le modalità del reintegro, tempistiche e successive mansioni, saranno dibattute nel consiglio d'amministrazione convocato in via straordinaria per la giornata di giovedì mattina.
Intanto, nella stessa nota, il consiglio di amministrazione chiarisce che alla luce del giudizio complessivo sull'operato dello stesso Borlotti, «a prescindere dalle contestazioni oggetto di causa, la fiducia un tempo garantita al Borlotti dalle precedenti Amministrazioni della Società, non viene oggi a ripristinarsi per effetto di sentenza». La Sogeaal in pratica, conferma che l'ex direttore - come disposto dalla sentenza - verrà reintegrato, ma non nel ruolo di direttore generale precedentemente ricoperto, ma in quello «impiegatizio spettantegli in assenza di deleghe», secondo il Cda «già revocategli dal Consiglio di Amministrazione in tempo precedente al suo licenziamento».
Nella foto: Umberto Borlotti e Mario Peralda
Commenti