La concessione in comodato d’uso gratuito è stata deliberata giovedì dal Commissario Straordinario Ing. Michele Casula. L´atto era atteso da tempo
ALGHERO - La Compagnia Barracellare di Alghero trasferisce la propria sede nella nuova unità immobiliare messa a disposizione dal Comune di Alghero. Lo stabile destinato ad ospitare la compagnia è quello di via Degli Orti, con ingresso in via Costa, ristrutturato dall’amministrazione comunale con tre diversi interventi da parte dell’assessorato all’ecologia per un totale 185 mila euro: il primo, di 110 mila euro, è servito per la ristrutturazione generale dello stabile, il secondo di 30 mila euro ha consentito il completamento e la fornitura di arredi.
Il terzo, di 45 mila è servito per la sistemazione delle aree esterne. Lo stabile sarà quindi la sede della Compagnia Barracellare, il cui funzionamento è disciplinato da un regolamento approvato dal Consiglio Comunale nel settembre 2004.
La Compagnia barracellare è composta da 48 unità tra cui 9 donne. La concessione in comodato d’uso gratuito è stata deliberata giovedì dal Commissario Straordinario Ing. Michele Casula. Gli indirizzi stabiliti in delibera attribuiscono al beneficiario la totalità degli oneri di custodia, manutenzione ordinaria e straordinaria, pulizia e oneri d’uso.
Foto d'archivio
Commenti