Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Sbarca ad Alghero con due chili di droga
S.A. 21 gennaio 2012
Sbarca ad Alghero con due chili di droga
Arrestato un cittadino spagnolo di 50 anni che nella valigia trasportava 2,3 choligrammi di marijuana. Fermato sempre nello scalo algherese un uomo risultato latitante


ALGHERO - Un volo Ryanair particolarmente “caldo” quello che venerdì 20 gennaio è atterrato all’aeroporto Riviera del Corallo proveniente da Girona (Barcellona, Spagna). Due passeggeri infatti sono stati tratti in arresto dai Finanzieri della Compagnia locale. In mattinata era stato notato un cittadino spagnolo di 50 anni, particolarmente impaziente di rientrare in possesso del proprio bagaglio. Fermato dai finanzieri per un controllo, nella valigia trasportava 9 confezioni sottovuoto contenti complessivamente 2,3 chilogrammi di marijuana.

Le indagini sono in corso per individuare i destinatari e l’eventuale presenza di ulteriori responsabili. L’ipotesi, al momento, è che lo stupefacente fosse destinato al consumo nella zona di Alghero.

Sul medesimo volo è stato anche individuato ed identificato un cittadino italiano che è risultato essere latitante dallo scorso anno perché colpito da un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Cagliari per i reati di usura ed estorsione. Entrambi i soggetti sono stati condotti al carcere di San Sebastiano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le operazioni giungono a compimento di attività di controllo del territorio e della frontiera nell’ambito dei compiti di polizia economico finanziaria attribuiti al Corpo.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)