«Sono numerosi gli interventi che attendevano soluzione da anni e che certamente le precedenti Amministrazioni, delle quali facevano parte integrante alcuni personaggi che oggi hanno cambiato schieramento politico e criticano l’operato della Giunta Tedde, non hanno avuto la capacità di portare avanti»
ALGHERO - «Portare a compimento opere dimenticate da decenni o dare continuità a progetti volutamente bloccati da Sindaci e Amministrazioni del passato non è certamente un demerito ma una chiara dimostrazione di intelligenza e capacità politico amministrativa» così l’assessore ai Lavori Pubblici Gian Carlo Piras che rimarca quello che il suo Assessorato ha portato a compimento fin dal suo insediamento.
«Certamente – continua l’assessore - l’Area Saica, Piscina Comunale, Piani Insediamento Produttivi (Zone Artigianali) , Scuola media di Via XX Settembre e S. M. La Palma, Area Manno, Depuratore Cittadino, Ospedale Vecchio, Nuovo Depuratore, rifacimento della rete idrica e fognaria, recupero del Quartiere s. Michele sono solo alcuni esempi di opere che attendevano soluzione da anni e che certamente le precedenti Amministrazioni, delle quali facevano parte integrante alcuni personaggi che oggi hanno cambiato schieramento politico e criticano l’operato della Giunta Tedde, non hanno avuto la capacità di portare avanti».
Per chiarezza di informazione, a termine della nota stampa, Piras fornisce alcuni dati sugli appalti dei Lavori Pubblici: «il totale dei lavori appaltati dalle ultime tre Amministrazioni è di L. 64.500.000.000. La giunta Tedde ha appaltato nei primi due anni e mezzo e precisamente al 31/12/2005 lavori per euro 38.607.000 pari a L. 74.700.000.000. Sono in fase di approvazione definitiva e da appaltare entro il 2005 OO.PP per euro 48.000.000 circa (Lire 95.000.000.000), mentre fino alla fine del mandato Giugno 2007 sono stati inseriti nel piano triennale lavori per circa 40.000.000 di euro».
Nella foto: Gian Carlo Piras
Commenti