Un 41enne algherese ha attestato falsamente il possesso dei requisiti per l’esenzione dal pagamento del ticket di 45 euro sulla spesa sanitaria. Condannato a 2 mesi e 20 giorni da scontare ai domiciliari
ALGHERO - Questa mattina (venerdì) la Squadra Volante del Commissariato di Alghero ha eseguito un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Sassari, con il quale è stata data esecuzione ad un provvedimento di condanna emesso dalla Sezione distaccata del Tribunale di Sassari - di Alghero - a carico di C.G. 41 enne algherese.
Il reato contestato è falsità ideologica: l'uomo ha attestato falsamente - in sede di autocertificazione - il possesso dei requisiti per l’esenzione dal pagamento del ticket sulla spesa sanitaria. Il fatto è avvenuto presso l’Ospedale Civile di Alghero.
Con la dichiarazione falsa l'uomo aveva ottenuto l'esenzione dal pagamento di 45 euro ma grazie a una serie di controlli, la Asl 1 di Sassari ha scoperto l'imbroglio e lo ha denunciato. Il giudice lo ha condannato a due mesi e venti giorni da scontare ai domiciliari.
Commenti