Fermato un 38enne di origine marocchina. L´uomo è accusato di rapina, tenuto conto anche della violenza che ha esercitato sulla cassiera per fuggire
OLBIA - Nel pomeriggio di mercoledì è stato arrestato a Olbia A.K. (38enne, marocchino), con l'accusa di rapina, dopo essere fuggito da un noto esercizio commerciale in cui aveva asportato della merce. L’uomo si è aggirato nel negozio, che tratta abbigliamento, prendendo furtivamente alcuni capi muniti di rilevatori antitaccheggio; al momento di oltrepassare le apposite barriere però, sono scattati i segnali acustici.
La cassiera più vicina a lui ha così tentato di fermarlo, venendo però strattonata duramente nel tentativo di fuggire dello straniero. Il 38enne ha effettivamente guadagnato l’uscita ma ne è scaturito un inseguimento con alcuni dipendenti del locale, mentre altri hanno soccorso la ragazza ed attivato la Centrale Operativa del Reparto Territoriale mediante l’utenza di emergenza “112”.
Dopo poco sono sopraggiunti i militari della Sezione Radiomobile, mentre il malvivente è stato raggiunto dai suoi inseguitori. Si era già, tuttavia, liberato della refurtiva che al momento non è stata rinvenuta. l'uomo, invece, è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina, tenuto conto della violenza che ha esercitato sulla cassiera per fuggire. Al momento è trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa della convalida del magistrato di turno.
Commenti