Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Un chilo di coca nel motore: arresti ad Arzachena
S.A. 16 dicembre 2011
Un chilo di coca nel motore: arresti ad Arzachena
Arrestati nella serata di giovedì un italiano, un argentino ed una colombiana. Nascondevano 124 ovuli con 1,250 chilogrammi di cocaina nel contenitore dell’acqua nel vano motore dell´auto


ARZACHENA - Un ingente sequestro di droga è stato concluso nella serata di giovedì dal personale dei Carabinieri di Arzachena. Sono stati arrestati un italiano (Buscarino Claudio, 29enne), un argentino (Acevedo Meza Gregorio Ramon, 46enne), ed una colombiana (Martinez Pinzon Luz Carmen, 47enne) colti a bordo di un auto su cui trasportavano 124 ovuli di cocaina.

I soggetti da qualche giorno erano stati notati, dai militari della Stazione locale, mentre si incontravano in modo sospetto nella città gallurese. Proprio ieri mattina, pedinando l’italiano e la donna colombiana, gli operanti sono giunti sino a Porto Torres, dove è sbarcato l’uomo argentino. Proseguendo nel pedinamento, i militari hanno seguito i tre fino al ritorno ad Arzachena. A quel punto, già nel pomeriggio, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del mezzo. La sorpresa si è avuta quando, osservato il contenitore dell’acqua nel vano motore, sono state notate delle ombre a forma di ovulo. Smontato il mezzo, sono stati trovati i piccoli contenitori al cui interno erano stati accuratamente riposti 1,250 chilogrammi di cocaina.

Le successive perquisizioni domiciliari, peraltro, hanno permesso di trovare anche una radiolina con cui i soggetti potevano tentare di captare le frequenze delle Forze di Polizia, sequestrata assieme al rilevante quantitativo di stupefacente. I tre soggetti, con il riscontro ottenuto, sono stati arrestati e condotti presso le Case Circondariali di Sassari (la donna) e Tempio Pausania (gli uomini).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)