Venerdì prossimo il tradizionale recital natalizio della Scuola Primaria e Materna Paritaria. Durante la rappresentazione si alterneranno momenti simpatici e divertenti a momenti di grande spessore spirituale
ALGHERO - Si svolgerà il prossimo venerdì 16 Dicembre alle ore 15.30, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico E. Fermi in via XX Settembre - Alghero, il tradizionale recital natalizio messo in scena dagli alunni della Scuola Primaria dell’istituto Fondazione Lavagna.
Durante la rappresentazione si alterneranno momenti simpatici e divertenti a momenti di grande spessore spirituale. L'occasione di un concorso canoro un po "strampalato", infatti, fornirà a Gesù, che si presenterà come concorrente, l'occasione di portare sulla Terra la Parola di Dio.
Il copione è stato adattato da Gianna Filippelli, insegnante di motoria, musica e teatro nelle 5 classi e da Suor Gigliola, insegnante della classe 5^, mentre la scenografia è stata pensata e realizzata, come ogni anno, da Gianfranco Passerò. Il lavoro è frutto del laboratorio teatrale diretto da Gianna Filippelli, che coinvolge le cinque classi della scuola elementare e che impegna i bambini in varie tappe durante l'anno con attività di recitazione, balli e canti.
Commenti