Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Orsola, incastrato l´omicida
Red 7 dicembre 2011
Orsola, incastrato l´omicida
Il provvedimento cautelare è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Sassari e, nei prossimi giorni, sarà sottoposto al vaglio del Gip per la convalida. Si tratterebbe dell'amante, gli inquirenti ritengono che possa essere lui il responsabile della morte dell'insegnante


ALGHERO - Svolta nelle indagini sul giallo di Alghero. Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari, in collaborazione con quelli della compagnia di Alghero, hanno sottoposto a fermo Alessandro Calvia, 41 anni algherese, ritenuto responsabile dell’omicidio di Orsola Serra, avvenuto lo scorso 23 ottobre. Il provvedimento cautelare è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Sassari e, nei prossimi giorni, sarà sottoposto al vaglio del Gip per la convalida.

Dietro il delitto, forse, un amore tormentato. L’uomo era stato oggetto di mirata attività investigativa sin dalle prime battute dell’indagine, poiché aveva una relazione sentimentale con la vittima. I gravi indizi raccolti dagli inquirenti, posti alla base del fermo, sono stati ulteriormente rafforzati dall’esito degli esami effettuati dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari. Sulla corda utilizzata dall’omicida per soffocare l’insegnante e rinvenuta intorno al collo, infatti, i carabinieri del Ris hanno esaltato tracce biologiche sia femminili, riferite ovviamente alla Serra, sia maschili riferite ad un solo soggetto. La successiva comparazione con il profilo del Dna dell'uomo ne avrebbe evidenziato la corrispondenza.

Era apparso subito evidente, inoltre, che, in mancanza di segni di scasso sulla porta dell’abitazione teatro del grave delitto e nella considerazione che il corpo della donna era stato rinvenuto seminudo sul letto, la vittima avesse accolto in casa una persona che conosceva e della quale si fidava. L’uomo è stato condotto al carcere di San Sebastiano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nella foto: Orsola Serra e il presunto assassino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)