Un taglio complessivo da un milione di euro: e´ la proposta di riduzione della diaria e di alcune indennita´; circa mille euro a consigliere
CAGLIARI - Mentre il Governo sta pensando alla manovra da presentare all'Europa per salvare l'Italia, il Consiglio regionale sardo elebora proposte per tagliare un po' i costi della politica.
Ad un milione di euro potrebbe ammontare la riduzione della diaria e di alcune indennita' che arrivera' la settimana prossima sul tavolo dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Corrisponde al taglio di circa 1.000 euro per singolo consigliere su cui la conferenza dei capigruppo ha dato mercoledì il via libera.
E' il terzo provvedimento nell'isola in quest'ultimo quadrimestre del 2011: prima di diara e indennita', l'Aula aveva già approvato la riduzione del numero dei consiglieri da 80 a 60 e la soppressione dei vitalizi a partire dalla prossima legislatura.
Commenti