I reati erano stati commessi ai danni di esercizi commerciali, e gli autori si erano impossessati di prodotti hi- tech, quali computer e televisori
SASSARI - E' stato arrestato mercoledì - dal personale della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Diffusa - A. P., un 30enne sassarese già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. L'uomo, con sentenze passate in giudicato, è stato riconosciuto colpevole di una serie di furti in concorso risalenti al 2009 tra Alghero e Sassari.
Nel dettaglio, i reati erano stati commessi ai danni di esercizi commerciali, e gli autori, individuati dalla Polizia, si erano impossessati di prodotti hi- tech, quali computer e televisori. Dopo l’acquisizione dei gravi indizi di colpevolezza, il giovane - insieme ad altri suoi complici già individuati - era stato destinatario di una prima misura cautelare in carcere, eseguita nel gennaio 2010.
Fra gli elementi indizianti emersi a suo tempo era stata acquisita anche una fotografia scattata durante una festa per bambini nella quale i responsabili dei reati si erano “infiltrati” dopo la commissione di un furto. Al termine dell’iter processuale che ha portato alla condanna definitiva, A. P. dovrà scontare la pena residua di sei mesi in regime di detenzione domiciliare.
Commenti