Per l’occasione Cittadinanzattiva – Alghero ha organizzato un incontro dedicato alla sicurezza, con lezioni educative tenute dai volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco
ALGHERO - Cittadinanzattiva - in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile - promuove venerdì 25 novembre la IX Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole. Saranno coinvolte 4mila scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, con eventi e dibattiti sulla sicurezza nelle scuole, dal come attivarsi per il primo soccorso, al come fronteggiare i rischi naturali, e molto altro.
La Giornata ha avuto simbolicamente inizio con la fiaccolata a Rivoli il 22 novembre, in occasione dell’anniversario della morte di Vito Scafidi, il giovane studente che nel 2008 perse la vita sotto il crollo di un soffitto nel Liceo Darwin della piccola cittadina alle porte di Torino. La Giornata proseguirà venerdì con centinaia di iniziative in tutta la penisola.
Per l’occasione Cittadinanzattiva – Alghero ha organizzato con un incontro dedicato alla sicurezza, con lezioni educative tenute dai volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – sezione di Sassari - durante le quali verranno proiettate delle slide contenenti messaggi informativi/educativi in materia di sicurezza negli ambienti scolastici.
Commenti