Grande soddisfazione tra il management Sogeaal per l´annuncio dei nuovi collegamenti dal marzo 2012. Entusiasmo anche in città, era da troppo tempo che Ryanair non annunciava nuove rotte
ALGHERO - Sogeaal e Ryanair ufficializzano due nuove rotte dal Riviera del Corallo per il nord Europa,
Bruxelles e
Luton, e ad Alghero la novità viene accolta con grande entusiasmo. Soprattutto in un periodo che vedeva registrare soli tagli, dopo le insensate prese di posizione dell'ex assessore regionale ai Trasporti della regione Sardegna, Liliana Lorettu, che rischiavano di compromettere un rapporto consolidato tra la low-cost irlandese e la società di gestione aeroportuale algherese.
Parlando oggi ad Alghero, Melisa Corrigan di Ryanair è stata chiara: «contiamo di movimentare complessivamente circa 60.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Grazie a queste due nuove rotte, Ryanair offrirà dalla base sarda un totale di 22 collegamenti, grazie ai quali prevede di trasportare oltre 1 milione di passeggeri all’anno e sosterrà oltre 1.000 posti di lavoro nell’area di Alghero».
Soddisfazione anche da parte di Mario Peralda, direttore generale della Sogeaal: «La presenza di Ryanair per lo scalo di Alghero è un valore che è stato consolidato con i mattoni della credibilità e della fiducia reciproca». «L’efficacia di questa partnership è dimostrata dai numeri di traffico, che aumentano costantemente superando non solo i valori previsionali ma anche i numeri registrati nel 2009, anno fino ad ora considerato da tutti di straordinario exploit. Le due nuove tratte contribuiranno ad aumentare ulteriormente questi numeri». «Per quanto sfidante - ha concluso peralda - il nostro obiettivo è il raggiungimento della soglia di due milioni di passeggeri all'anno entro il 2013»
Più sferzante e propositivo l'intervento del direttore marketing Sogeaal Lelle Ciaravola. Dopo aver sottolineato il lavoro svolto fino ad oggi, ha esortato il territorio e la classe imprenditoriale in particolare ad osare maggiormente, affinché si creino le condizioni migliori per investire nei trasporti e nel turismo. Noi stiamo facendo la nostra parte - ha concluso il manager dello scalo aeroportuale algherese.
Nella foto: un momento della conferenza stampa nelle sale Sogeaal ad Alghero
Commenti