Inaugura sabato Cittadinanzattiva, un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori
ALGHERO - Inaugura sabato 5 novembre ad Alghero - alle 16 nella chiesa Santissimo Nome (in via Sebastiano Satta 122) lo sportello di Cittadinanzattiva. Si tratta di un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.
Dal 2000 la Onlus è riconosciuta anche dal Cncu (presso il Ministero dello Sviluppo Economico) come associazione dei consumatori. La nascita anche in città di questo servizio sarà utile a rendere attuabili le leggi che riconoscano al cittadino le tutele nei vari ambiti della vita sociale, in particolare nei servizi sanitari e nel lavoro.
Oltre Alghero, Cittadinanzattiva, dal 1978, anno della sua fondazione, conta 115.539 aderenti e 15 associazioni federate, di cui 13 di malati cronici. È presente in Italia con 19 sedi regionali e 250 assemblee locali.
Commenti