Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaEconomia › Crisi: sindacati in piazza a Cagliari
S.A. 27 ottobre 2011
Crisi: sindacati in piazza a Cagliari
Parte da Cagliari l´appello all´unita´ sindacale nazionale. Per lo sciopero generale dell´11 novembre i sindacati contano di portare a Cagliari 40 mila persone da tutta l´isola


CAGLIARI - Parte da Cagliari l'appello all'unita' sindacale nazionale. Unita' che deve confluire in uno sciopero contro la lettera d'intenti presentata mercoledì dal Governo italiano all'Unione Europea.

L'innalzamento del requisito anagrafico per uomini e donne nel 2026, riforma del diritto del lavoro con possibilità di licenziare per motivi economici nei contratti a tempo indeterminato e cinque miliardi di introiti dalla dismissione di patrimonio pubblico: sono alcune delle misure previste.

«La Sardegna e' l'unica regione che non ha mai rotto l'unita' sindacale», afferma Enzo Costa, segretario regionale Cgil, mentre Mario Medde, leader della Cisl sarda, definisce il documento di Berlusconi «un incitamento alla rivolta popolare stile paesi del Nord Africa». Intanto per lo sciopero generale dell'11 novembre dove i sindacati contano di portare a Cagliari 40 mila persone da tutta l'isola.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)