Dopo un inseguimento nel centro storico di Sassari, la Polizia è riuscita a bloccare un 19enne arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
SASSARI - Nel notte tra sabato e domenica, l'unità della Sezione Polstrada di Sassari e il personale della Sezione Volanti hanno tratto in arresto L. F., 19enne, sassarese già noto alle forze dell'ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di pattugliamento cittadino finalizzato alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, un equipaggio della Polizia Stradale ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro giovani. I passeggeri hanno subito mostrato segni di insofferenza, atteggiamento che ha insospettito gli agenti che hanno effettuato una più accurata verifica del mezzo. All’interno del vano portaoggetti è stata subito notata un “trincia marijuana”. I poliziotti, coadiuvati da un equipaggio della Volante, hanno proceduto alla perquisizione dei quattro. Tra questi uno è riuscito a darsi alla fuga spintonando i militari.
Dopo un complicato inseguimento, il giovane è stato intercettato in un vicolo del centro storico e immobilizzato dopo una violenta resistenza. Addosso gli sono stati trovati cinquanta grammi di marijuana, mentre nel terreno di pertinenza del suo domicilio, sono state rinvenute 7 piantine di canapa indiana. La droga è stata posta sotto sequestro e il 19enne condotto in questura e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Commenti