Forte partecipazione delle Istituzioni, presenti l´assessore Alessio Marras, il dott Salvatore Oggiano direttore Consorzio Servizi Confartigianato. Il Presidente della Provincia Alessandra Giudici ha inviato un discorso e un saluto ai convenuti
SASSARI - Si è svolto venerdì alle ore 18 a Sassari, presso l'istituto di formazione professionale Dg Center, il corporate meeting dal titolo “Il futuro dei giovani, la formazione professionale come opportunità”. Sono intervenuti, al tavolo dei relatori, l'assessore comunale alle politiche giovanili Alessio Marras, che oltre a partecipare nelle funzioni del suo assessorato, presenziava in delega del Sindaco Gianfranco Ganau, Salvatore Oggiano direttore del Consorzio Servizi Confartigianato, il prof. Bachisio Carta, Gianni Dettori, direttore dell'Istituto DG Center e rappresentanti del mondo dell'imprenditoria.
Ha coordinato l'incontro il giornalista Adriano Porqueddu che ha dato inizio all'evento con la lettura del discorso inviato dalla Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici: «Auspichiamo che possa procedere a ritmo serrato il percorso che abbiamo avviato di recente, che ambisce a favorire il miglioramento generale delle azioni di formazione attraverso la costruzione di un processo in cui anche il settore della formazione sia inserito in un coerente sistema di filiera che parte dall'istruzione e arriva sino alle politiche tese a favorire l'occupabilità dei cittadini del Nord Ovest Sardegna».
Gremita la sala convegni, in platea, fra gli altri, il consigliere regionale, l'on Luigi Lotto, Efrem Carta, consigliere comunale e numerosi operatori della comunicazione; tanti gli addetti ai lavori e numerosi i giovani che hanno avuto modo di riflettere attorno alle tematiche proposte dai relatori: qualità della formazione, futuro dei giovani e le opportunità della formazione professionale, senza dimenticare l'odierno contesto storico-culturale.
Il convegno, ha fatto da corollario all'evento di inaugurazione dell'anno formativo 2011-2012 e della nuova sede organizzato dall'Istituto Dg Center, leader in Sardegna nella formazione professionale. Don Michele Murgia, direttore di Libertà, ha portato il saluto dell'arcivescovo di Sassari mons. Paolo Atzei e ha officiato il momento della benedizione solenne della nuova sede della scuola. L'evento è stato curato da Hello World communication lab.
Commenti