Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Giovani disoccupati: progetti da finanziare
S.A. 19 ottobre 2011
Giovani disoccupati: progetti da finanziare
L’intervento è rivolto a giovani disoccupati per lo svolgimento di servizi di utilità e di rilievo sociale


CAGLIARI - «Con 5 milioni di euro intendiamo finanziare lo svolgimento di servizi di utilità e di rilievo sociale realizzati da giovani disoccupati». E’ l’intendimento dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, che ha annunciato un provvedimento deliberato in Giunta regionale nell’ambito del Piano straordinario per l’occupazione e per il lavoro.

«Un intervento per accrescere la competenza dei nostri giovani - ha spiegato l’Assessore Liori - che intendono impegnarsi in progetti relativi alla salvaguardia, tutela e valorizzazione dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, nonché nell’ambito della promozione e dell’aggregazione sociale. Attività utili anche a rafforzare la solidarietà e la coesione sociale nei territori».

I progetti potranno essere presentati da associazioni, fondazioni ed organismi di promozione sociale senza finalità di lucro, con sede legale ed operanti nell’Isola da almeno tre anni. L’intervento, che sarà avviato entro novembre con la pubblicazione dell’avviso, è rivolto a giovani disoccupati, residenti nell’isola, tra i 18 ed i 32 anni, in possesso almeno del diploma di scuola media superiore, che per la loro attività riceveranno un contributo mensile netto di 400 euro.

Nella foto: Antonello Liori
Commenti
18/1/2026
La richiesta principale è quella di completare le assunzioni previste, scorrere le graduatorie degli idonei e permettere un utilizzo inter-amministrativo delle competenze già selezionate, evitando nuovi concorsi costosi e ritardati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)