L´episodio è avvenuto sabato sera in una sala giochi nel centro di Sassari. L´uomo con la pistola in macchina è stato ritrovato poco dopo il fatto dagli agenti di Polizia
SASSARI - Arrestato per rapina a Sassari un 28enne del posto. Il giovane P. P., già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dagli agenti della Sezione Volanti durante la serata di sabato. Intorno alle 22, una telefonata giunta sulla linea del 113, ha segnalato un furto in una sala giochi del centro cittadino ed in particolare era stata notata anche l’auto utilizzata dal responsabile, per dileguarsi. Mentre una volante si è diretta verso l’esercizio commerciale che aveva subito il furto, l’altra si è immediatamente messa alla ricerca dell’auto appena indicata, che è stata intercettata e bloccata lungo il corso Vittorio Emanuele.
Il conducente è apparso fin da subito infastidito dal controllo a cui veniva sottoposto e la verifica effettuata all’interno dell’auto ha permesso di rinvenire una pistola occultata sotto il sedile del passeggero. Le fantasiose giustificazioni addotte dal conducente dell’auto non hanno convinto gli agenti e, in particolare, l’arma - risultata ad aria compressa e senza tappo rosso - era priva del caricatore che è stato rinvenuto all’interno della sala giochi dove, nel frattempo, gli agenti dell’altra Volante si erano recati.
Questi ultimi, hanno potuto accertare che poco prima, l’addetta alla sala giochi, di nazionalità cinese, era stata vittima non di un furto ma di una rapina a mano armata e le descrizioni fornite, anche da alcuni passanti che avevano assistito alla fuga del responsabile, hanno portato a ritenere che l’autore fosse proprio il giovane alla guida dell’auto bloccata lungo il corso Vittorio Emanuele. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Commenti