Fermati a Olbia due giovanissimi. E’ stato anche rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi
SASSARI - Nel corso dei controlli del fine settimana, una pattuglia integrata formata dai Baschi Verdi e dalle Unità cinofile del Gruppo di Olbia ha fermato un’autovettura condotta da un giovane olbiese con un passeggero minorenne. I cani antidroga hanno immediatamente segnalato la presenza di stupefacenti; a bordo dell’autovettura sono state rinvenute diversi dosi di hashish e marijuana unitamente a denaro contante.
Le conseguenti perquisizioni nelle abitazioni dei due hanno consentito di rinvenire ulteriore denaro per la cui disponibilità i giovani non hanno potuto fornire una spiegazione plausibile. E’ stato anche rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Complessivamente sono stati sequestrati 10 grammi di hashish ed altrettanti di marijuana (divisi in dosi e già pronti per lo spaccio), un bilancino di precisione, oltre ad alcune centinaia di euro frutto di attività di spaccio. I due soggetti sono stati tratti in arresto, al termine delle attività e previo concorde avviso dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti nel carcere di Tempio Pausania il maggiorenne (L.P. di 19 anni) e presso il Centro di prima accoglienza a Sassari il minorenne (D.P. di 15 anni).
Commenti