Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › Turismo: buyers in vetrina ad Alghero
S.A. 10 ottobre 2011
Turismo: buyers in vetrina ad Alghero
Oltre cento buyers, quindici giornalisti da tutto il mondo: i numeri del Workshop internazionale del Turismo Sardegna che si terrà in città il 25 e 26 ottobre


ALGHERO - «Grazie per aver scelto Alghero, la città con la tradizione e vocazione turistica più antica in Sardegna». Con queste parole, il Sindaco algherese Marco Tedde ha fatto gli onori di casa stamane (lunedì) alla presentazione del Workshop internazionale del Turismo Sardegna, tenutasi nel Municipio di via Columbano.

Nella tavola rotonda, «la prima dopo questa stagione sofferta» ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi - seduto di fianco al Primo cittadino e all'assessore comunale Mario Conoci - parteciperanno oltre cento buyers internazionali, e quindici giornalisti da tutto il mondo che si confronteranno sul comparto. L'evento si terrà al Centro congressi ‘Quartè sayàl’ il 25 e 26 ottobre prossimi (con educational tour in tutta l’Isola nei giorni successivi sino al 29 ottobre).

Costo dell'operazione 400mila euro circa, «ma si poteva spendere molto di più - ha chiarito Conoci - se non fosse stato per la collaborazione degli operatori turistici cittadini che lavorano da giorni per offrire ospitalità e accoglienza». «Come siamo abituati da sempre a fare» ha precisato Stefano Visconti, presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, in rappresentanza insieme a Giorgio Maccioccu di Federalberghi, di quegli imprenditori «a cui dobbiamo ridare energia e fiducia dopo una delle estati più tormentate degli ultimi dieci anni» ha detto l'esponente della Giunta Cappellacci.

L'occasione è quella di promuovere un'intera Regione e di proiettarla verso nuovi canali di programmazione - «oltre ai mercati amici implementare il nord Europa» - e di pubblicità e marketing, privilegiando il web, più economico e veloce, in tempi in cui i due elementi formano un connubio indipensabile. Ma l'evento sarà un'opportunità anche per la città catalana della Sardegna che potrà offrire al vasto pubblico, le proprie peculiarità, in termini di arte e storia, enogastronomia e ospitalità. Un auspicio da parte di tutti i politici è stato quello di confidare su condizioni climatiche favorevoli. Ma, almeno su quello, si può solo sperare.

Nella foto: Luigi Crisponi, Marco Tedde e Mario Conoci durante la presentazione
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)