Due malviventi si sarebbero dati alla fuga, un termo, 30enne, è stato fermato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Oschiri
OSCHIRI - Mercoledì notte, alle ore 01.00, i Carabinieri della Stazione di Oschiri hanno arrestato per furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale B.S., 30enne allevatore di Lodine (NU).
L’uomo, insieme a due complici, è stato sorpreso mentre asportava una grossa quantità di attrezzatura professionale da ristorazione presso l’albergo ristorante “Su Campu”, chiuso per cessata attività.
Il terzetto stava caricando il tutto su un rimorchio autoarticolato rubato qualche giorno prima ad Olbia, parcheggiato sul retro del locale in modo da non poter essere visto dalla strada di accesso. I carabinieri, che stavano effettuando un controllo degli immobili isolati proprio per pervenire i furti, hanno intimato l’alt ai malviventi.
Due di loro sono riusciti a dileguarsi a piedi per le campagne circostanti, mentre 30enne, dopo aver cercato la fuga con un'auto, cercando perfino di speronare il mezzo militare, è stato fermato e ammanettato. Nell’autovettura rinvenuta l'attrezzatura da cucina, mentre nel rimorchio lasciato sul retro del ristorante i malviventi avevano già caricato mobili, elettrodomestici, pensili e pentole. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Sassari.
Commenti