Finalizzati al contrasto dell’uso ed abuso di sostanze alcoliche, stupefacenti e psicotrope. Attività coordinata dalla Polstrada di Olbia
OLBIA - Nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione delle “stragi del sabato sera”, durante il fine settimana appena trascorso, unità del Distaccamento della Polstrada di Olbia, con la collaborazione di personale del locale presidio medico del S.E.R.D., hanno effettuato diversi controlli finalizzati al contrasto dell’uso ed abuso di sostanze alcoliche, stupefacenti e psicotrope.
Nel corso dell’attività, che ha visto impegnate nove pattuglie, sono state controllate 122 autovetture, 136 persone, di cui 11 denunciate in stato di libertà per guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti e ritirate 17 patenti, 6 delle quali per superamento dei limiti di velocità.
Durante i diversi controlli, gli agenti hanno anche distribuito degli opuscoli sui danni fisici e psichici e sulle problematiche personali e sociali che l’assunzione di alcool e droga possono arrecare.
Commenti