Una rissa per motivi futili è degenerata sabato notte tra giovani algheresi appena maggiorenni. Fuori pericolo la vittima; arrestato dalla Polizia l´aggressore. Denunciati altri due ragazzi per favoreggiamento
ALGHERO - Notte da
Far West sabato ad Alghero, dove una rissa tra giovanissimi ha rischiato di degenerare in tragedia. E' finito all'ospedale civile un 18enne, raggiunto da un fendente all’emitorace sinistro. Lesioni gravi, ma per il ragazzo non ci sarebbero pericoli di vita. Rintracciato e arrestato nella giornata di domenica da una Squadra Volante del Commissariato algherese il presunto aggressore, anch'esso giovanissimo.
L’attività investigativa svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria ha consentito di appurare che l’aggressione era avvenuta in via Cagliari, a seguito di un litigio per futili motivi. Le ricerche effettuate e le testimonianze raccolte hanno anche consentito di risalire al colpevole nel giro di poche ore, rintracciato nella sua abitazione, all’interno della quale sarebbero stati trovati numerosi coltelli.
Il malvivente, anch'esso algherese e appena maggiorenne, è stato accompagnato in Commissariato e dichiarato in arresto con la pesante accusa di tentato omicidio. Della sua difesa sono stati incaricati gli avvocati Danilo Mattana ed Elias Vacca. Nell’ambito della stessa attività d’indagine sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento, due giovani anch’essi appena maggiorenni. Su disposizione del Pubblico Ministero, Dr. Incani, è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Sassari. La vittima si trova ancora ricoverata in ospedale.
Foto d'archivio
Commenti