Un 21enne romeno, dallo scorso marzo risultava destinatario di un mandato di cattura europeo per l’espiazione della pena definitiva a 4 anni di reclusione per vari furti. Sarà estradato
BUDDUSO' - Mercoledì, intorno alle 15, i carabinieri della stazione di Buddusò, hanno arrestato F. G., 21enne, romeno nullafacente, senza fissa dimora. Il giovane, nel febbraio del 2010, si è reso responsabile di un serie di furti aggravati nella sua città di origine, Onesti-Bacau.
Dallo scorso marzo risultava destinatario di un mandato di cattura europeo per l’espiazione della pena definitiva a 4 anni di reclusione a seguito della sentenza emessa dall’autorità giudiziaria romena. Ha quindi pensato di scappare dal suo Paese per trovare rifugio in Sardegna, dove da qualche mese era impiegato in lavori saltuari.
I carabinieri, impegnati in servizi di controllo del territorio, lo hanno intercettato a bordo di furgone insieme ad un connazionale ed accompagnato alla casa circondariale di Sassari, in attesa dell’estradizione.
Commenti