Ha trasgredito all´obbligo di dimora e per questo torna ai domiciliari il 19enne algherese che nell´aprile scorso si era reso responsabile di un furto in un noto ristorante sui Bastioni
ALGHERO - Nella mattinata di oggi (mercoledì), gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Alghero, hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Sassari con la quale viene ripristinata la misura degli arresti domiciliari a carico un 19enne algherese, D.B.
Il ragazzo non avrebbe osservato la prescrizione del divieto di allontanarsi dalla sua abitazione per un furto aggravato compiuto nell'aprile scorso. Il giovane ladro, nella notte del 23, si era introdotto nel ristorante
Angedras, nei bastioni Marco Polo. La squadra volante era stata allertata da alcuni vicini che avevano sentito dei rumori provenire dall'interno dell'esercizio.
Giunti sul posto gli agenti avevano constatato il furto mediante la forzatura della porta d’ingresso. La ricerca avviata immediatamente dagli uomini di Valter Cossu aveva consentito di rintracciare nelle vicinanze D. B., in compagnia di un altro giovane, in possesso di arnesi atti allo scasso e con all’interno delle tasche numerose monete verosimilmente prelevate poco prima dal locale. A tradirli è stata una sola moneta, un dollaro australiano, trovata in possesso dei due giovani.
La moneta, sulla quale si è subito posata l’attenzione investigativa, è stata poi riconosciuta dal personale impiegato nella gestione del ristorante, poichè faceva parte della mancia custodita in una ciotola. A seguito del furto, nel maggio scorso, il Tribunale di Sassari aveva applicato al responsabile la misura degli arresti domiciliari, poi resa più mite dal successivo obbligo di dimora al quale ha trasgredito.
Commenti