Primo incontro ufficiale tra il Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e il nuovo Prefetto Salvatore Mulas. Numerosi i temi affrontati
SASSARI - Primo incontro ufficiale tra il Sindaco di Sassari e il nuovo Prefetto. Salvatore Mulas ha fatto visita qualche giorno fa' a Palazzo Ducale al Sindaco Ganau. Un breve incontro istituzionale nel corso del quale sono stati affrontati diversi temi, non ultime le principali emergenze che il territorio sassarese si trova oggi ad affrontare.
Il problema idrico in città legato al divieto di utilizzo dell'acqua imposto per alcuni quartieri di Sassari e dovuto - come noto - all'elevata concentrazione di nitriti, e le difficoltà che attraversano i comuni dell'isola che quotidianamente tentano di porre rimedio alle gravi mancanze, soprattutto per ciò che riguarda la manutenzione ordinaria delle condotte, da parte di Abbanoa, il servizio idrico regionale.
Sindaco e Prefetto si sono confrontati anche sui diversi aspetti legati alla crisi del settore industriale, in particolare le attuali difficoltà dell'indotto e le ricadute sociali legate alla perdita di nuovi posti di lavoro. La parola d'ordine per entrambi rimane la stessa: le istituzioni devo fare fronte comune perché solo attraverso l'unità di intenti e la condivisione delle scelte il territorio può affrontare il difficile periodo storico che sta attraversando e riuscire così a superare la crisi.
Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti