Si prevedono disagi nel traffico aereo a causa dello sciopero generale indetto per martedì 6 dalle sigle sindacali che si oppongono alla Manovra del Governo. Finora non è stato cancellato nessun volo da e per Alghero ma i collegamenti su Roma e Milano potrebbero subire modifiche
ALGHERO - In previsione dello sciopero generale nazionale, proclamato dalla CGIL per Martedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 18, Alitalia ha predisposto misure preventive per ridurre l’impatto sui passeggeri.
Lo sciopero potrà coinvolgere altre categorie professionali del settore, quali addetti al controllo del traffico aereo e addetti ai servizi aeroportuali, in particolare in scali quali quelli milanesi e del Centro Nord.
Alitalia ha quindi ridotto il numero dei voli pianificati per la fascia oraria interessata dall’agitazione, in coordinamento con i principali gestori aeroportuali. Le modifiche non interesseranno i voli intercontinentali, che si prevedono regolari. A tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli cancellati a causa dello sciopero è consentito il rimborso o il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale per volare entro la data di validità del biglietto o, al massimo, entro tre mesi dalla data originaria del primo volo.
Alghero. Nessun volo è stato cancellato da e per l'Aeroporto Riviera del Corallo nell'orario indicato dai sindacati. Sarà certamente garantito il collegamento in partenza dallo scalo algherese per Torino delle 10,50, poichè è l'unico orario disponibile in quella tratta durante la giornata. Se l'adesione dei lavoratori aeroportuali allo sciopero sarà significativa, potrebbero esserci delle modifiche su Roma Fiumicino e Milano Linate, ma finora tutto risulta regolare.
Commenti