Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloBellezza › La Marmilla tifa per Miss Sardegna
S.A. 5 settembre 2011
La Marmilla tifa per Miss Sardegna
Daniela Cau, 23 anni, è la nuova Miss Sardegna e rappresenterà l´isola tra le sessanta finaliste del concorso di Miss Italia. Proviene da Sini, un piccolo paese che si sta mobilitando per sostenere la bella compaesana


SINI - La ragazza che con la fascia di Miss Sardegna, parteciperà alle prossime finali per l’elezione di Miss Italia, che si terranno a Montecatini Terme il prossimo 18 e 19 settembre, vive in un piccolissimo paese della provincia di Oristano, Sini. Si chiama Daniela Cau, ha 23 anni e una recentissima laurea in Scienze politiche, che vuole sfruttare entrando a far parte di un’ambasciata. Daniela rappresenterà l'isola - insieme a Silvia sanna e Federica Pintus - e sarà una delle sessanta finaliste del concorso di Miss Italia, presentato da Fabrizio Frizzi e trasmesso in diretta su Rai 1 da Montecatini Terme.

Dopo dure e agguerrite selezioni, alla quale hanno partecipato 300 ragazze, che si sono ridotte a sedici nella selezione di Bosa, ha prevalso Daniela Cau. Il sindaco di Sini, Biagino Atzori, è testimone del grande fermento che stava vivendo il piccolo paese della Marmilla, per l'avventura di una compaesana nel prestigioso concorso di Miss Italia. «Il Comune e la Pro Loco di Sini, stanno predisponendo uno schermo gigante nella piazza centrale del paese – ha detto il primo cittadino del paese - per assistere a quello che per noi, sarà sicuramente l'evento dell'anno, in quanto la provincia di Oristano, questa volta può davvero ambire a conquistare il titolo di Miss Italia. Ci stiamo attrezzando anche per sostenerla con il televoto ma si spera che facciano la stessa cosa in tutta la provincia e non solo».

In una delle varie giurie, che si sono alternate durante le selezioni, è stato presente anche l’assessore allo Spettacolo della Provincia di Oristano, Serafino Corrias, che colpito dalla maturità dimostrata dalla ragazza di Sini, ha affermato che «Daniela non tradirà le attese e sono certo che saprà rappresentare al meglio la Sardegna ed in particolare la provincia di Oristano, al di là di quello che sarà il risultato finale».

Nella foto: l'assessore Serafino Corrias e Daniela Cau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)