L´episodio è avvenuto la notte scorsa a Poltu Quadu. Arrestati i tre giovani fermati poco dai carabinieri di Olbia. Uno di loro è minorenne. Avevano forzato una macchina cambio monete asportando 200 euro
OLBIA - La notte scorsa, ad Olbia, lungo la Strada Provinciale 125, nei pressi di Poltu Quadu, sono stati fermati tre giovani di nazionalità bosniaca, un 19enne, un 20enne e un minorenne. Tutti accusati di essere i responsabili di un furto commesso ad un vicino distributore.
I militari della Sezione Radiomobile, che stavano effettuando una mirata
vigilanza nella zone più sensibili alla criminalità notturna, li hanno intercettati a bordo di un’autovettura e hanno proceduto al loro controllo dopo un atteggiamento sospetto da parte dei tre. Nelle fasi di verifica, sono stati notati alcuni attrezzi utili allo scasso, tra cui un palanchino, un cacciavite di grosse dimensioni ed alcune tenaglie.
Ne è, quindi, scaturita una perquisizione personale e del mezzo dove sono stati ritrovati tre passamontagna e 200 euro in monete. Dopo alcune ricerche i carabinieri hanno scoperto il luogo dove era stata commesso il furto, il distributore poco lontano dal posto di blocco, dove i tre malvievnti avevano forzato una macchina cambio-monete. Da li è scattato l'arresto per furto aggravato e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Al vaglio dei militari la possibilità che il gruppo sia l'autore di altri reati analoghi avvenuti nella stessa zona.
Commenti