Sedici i militari impiegati con 6 autoradio impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio. Denunce per detenzione di droga, per guida in stato di ebbrezza e per violazioni varie al Codice stradale
ALGHERO - Uno straordinario dispiegamento di uomini dell'Arma dei Carabinieri è stato disposto nella serata di venerdì in un posto di blocco a doppio senso di marcia su Viale Burruni, all'entrata di Alghero. Sedici i militari impiegati con 6 autoradio, impegnati dalle 18,30 fino alle 21,30 in un servizio coordinato di controllo del territorio.
Nell'ambito delle operazioni sono state identificate cinquanta persone e trentacinque i mezzi controllati. In particolare, nell'ambito della prevenzione al consumo e allo spaccio di droga, è stato denunciato in stato di libertà un algherese per detenzione a fini di spaccio - 9 grammi di hashish e 7 grammi di marjiuana sottoposti a sequestro - a seguito di perquisizione personale e domiciliare; una segnalazione, invece, è arrivata sempre ad un giovane del posto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale (0,6 grammi di marjiuana sottoposti a sequestro).
Nell'ambito dei controlli per la sicurezza stradale, due veicoli sono stati sottoposti a sequestro per violazioni varie al Codice della Strada quali il mancato rinnovo della revisione e dell'assicurazione;
due ragazzi (uno di Modena, l'altro di Porto Torres) sono stati denunciati a piede libero per guida sotto l'influenza dell'alcool. Infine, una denuncia per guida senza patente di guida poichè mai conseguita è stata comminata ad un giovane algherese.
Nella foto: il Capitano dei Carabinieri, Gianluca Zara
Commenti