Gli ospiti del Cpa di Elmas si sono ribellati contro un probabile e imminente rimpatrio. Due sono scappati e sono attualmente ricercati. Questa sera verranno presentati i cinque immigrati che saranno ospitati ad Alghero
CAGLIARI - Una protesta è scoppiata la notte scorsa (lunedì) nel Centro di prima accoglienza di Elmas, realizzato all'interno dell'area militare dell'aeroporto di Cagliari. Gli ospiti - una sessantina in prevalenza algerini e tunisini - si sono ribellati contro un probabile e imminente rimpatrio.
Cinque di loro hanno bevuto sapone liquido e sono stati accompagnati in ospedale. Durante i controlli medici, due sono riusciti ad allontanarsi ed ora sono ricercati. Gli altri invece, all'interno del Cpa hanno gridato e battuto sulle sbarre, lanciando anche qualche oggetto dalle finestre.
Alghero. Cinque immigrati dell'
ultima ondata sbarcata sull'isola nei giorni scorsi verranno ospitati ad Alghero. Tra loro anche un bambino; tutti insieme verranno ospitati in una casa messa a disposizione da Mons. Corrias e saranno sotto la responsabilità della Protezione Civile di Alghero.
Commenti