Il trentacinquenne olbiese, armato di coltello, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia
OLBIA – Nella notte tra giovedì e venerdì, in località “Murta Maria” di Olbia, il trentacinquenne Antonello Spanu ha aggredito sua madre e suo fratello minacciandoli con un coltello ed è stato arrestato dopo l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Loiri Porto San Paolo.
L’intervento, scattato grazie alla telefonata al 112 da parte delle vittime, è avvenuto quasi subito, consentendo di fermare l’azione aggressiva dell’uomo. Dai primi accertamenti, pare che Spanu fosse tornato a casa in stato di alterazione da alcolici, peraltro ancora evidente all’arrivo dei carabinieri. In quelle condizioni, per ragioni apparentemente futili, probabilmente riconducibili ad appunti mossi dalla madre, aveva iniziato ad inveire pesantemente contro i due parenti, che avevano tentato di ricondurlo alla calma. Il fratello, tra l’altro, ha anche riportato lievi lesioni, visto che Spanu brandiva un coltello.
Anche la madre, a causa dello spavento subito, è stata accompagnata all’ospedale locale. Raccolti tutti gli elementi, i militari di Loiri Porto San Paolo hanno arresto l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesione personale ed attualmente è trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia.
Commenti