Il giovane di Banari era alla guida di un veicolo rubato, oltre ad essere in possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso
SASSARI - Il Personale della Sezione Volanti, nel corso della serata di martedì, ha tratto in arresto S. P., 35enne, di Banari per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della volante ha intercettato un veicolo nella periferia della città, già oggetto di un asegnalazione per furto.
L’equipaggio della volante si è posto all’inseguimento del veicolo - il cui conducente incurante dei vari dispositivi messi in funzione dai poliziotti - ha proseguito la marcia fino a quando non è stato costretto a fermarsi per una sosta forzata imposta dagli agenti con l’auto di servizio. Il giovane, che è stato riconosciuto dagli operatori della volante perché già denunciato per lo stesso delitto alcuni mesi prima, ha dichiarato inizialmente di non essere in possesso dei documenti dell’auto, a suo dire di proprietà della zia.
Subito dopo si è proceduto alle perquisizioni personale e del veicolo all’interno del quale sono stati rinvenuti diversi utensili utilizzati per lo scasso ed una chiave “alterata” infilata nel blocco accensione.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto ed accompagnato in questura dove è rimasto all’interno delle camere di sicurezza fino alla mattinata odierna per la celebrazione del rito di convalida del provvedimento di arresto.
Commenti