Si tratta di una ragazza di etnia Rom di 21 anni, con 4 ordini di cattura sparsi nel territorio nazionale. E´stata arrestata dalla Polizia di Alghero dopo un´omissione di soccorso ad un minorenne
ALGHERO - Il 14 luglio scorso la Polizia Stradale del Commissariato di Alghero è in via Porrino, ove una vettura aveva urtato diverse auto in sosta per poi dileguarsi lasciando ferito un minorenne travolto a bordo di un ciclomotore. Le indicazioni ottenute dai testimoni hanno consentito di avviare le ricerche del veicolo rinvenuto venerdì dalla Squadra Volante del Commissariato di Alghero parcheggiato in via Don Minzoni privo di autista e con a bordo due donne di etnia Rom.
Sul veicolo sottoposto a sequestro penale, sono state rinvenute tracce del sinistro risalente al 14 luglio precedente e sono state avviate le ricerche del conducente. Nella mattinata di ieri, le nomadi, non appartenenti al gruppo locale, sono state condotte in Commissariato dove a seguito della comparazione fotodattiloscopica sono emersi a carico di una di esse, C. V. 21 enne, oltre 30 alias relativi a false generalità spese su tutto il territorio italiano per la commissione di numerosissimi furti con destrezza ed in abitazione.
In particolare sono risultati vigenti 4 ordini di cattura emessi dalle Procure della Repubblica di Ferrara, Perugia, Grosseto e Spoleto per una pena residua complessiva di 5 anni e 10 mesi di reclusione. Per l’esecuzione dei provvedimenti, la donna è stata messa a disposizione della Polizia Penitenziaria della Casa circondariale di San Sebastiano ove espierà la pena detentiva.
Commenti